Corso di Stretching Passivo

Home » Eventi » Corso di Stretching Passivo
Caricamento Eventi

Lo stretching passivo è il cosiddetto stretching fatto dall’operatore, questa terapia come molte altre viene inserita spesso in un contesto sportivo e di riabilitazione, quindi fisioterapico, dobbiamo dire invece che lo stretching passivo è funzionale anche per molti altri aspetti della persona, per esempio per riequilibrare tutta la parte posturale e muscolare di qualsiasi individuo che sia sportivo oppure no.

Anche e soprattutto per le persone che non riescono da sole ad effettuare degli esercizi con una corretta postura nel movimento.
Il corso è aperto a tutti, però bisogna avere già una certa manualità per potere effettuare gli stretching e conoscere molto approfonditamente tutto lo schema muscolare e articolare.

A parte questo gli stretching possono essere effettuati da qualsiasi operatore, perché non c’è bisogno di molta forza ma solo di tecnica per poter effettuare l’esercizio nel modo corretto. Nel corso verranno proposti in molteplici stretching soprattutto per la muscolatura principale e per le catene muscolari, verrà spiegata in maniera ampia e approfondita come eseguire uno stretching che sia funzionale e che sia corretto, ma che soprattutto vada a fare allungamento nel muscolo che si vuole allungare e non verso una catena muscolare o verso un qualsiasi muscolo che tramite quel movimento si allunga spontaneamente.

Questo corso ci permette di fare allungamento del muscolo che ci interessa o della catena muscolare interessata ad un determinato problema e di farlo nella maniera idonea e più funzionale per arrivare al risultato richiesto. Alcuni penseranno che lo stretching possa essere fatto senza l’aiuto di un operatore.

Questo è vero ma non in tutti i casi e soprattutto non per tutti i muscoli del nostro corpo; ci sono alcuni muscoli e alcune catene muscolari che vengono allungate in modo migliore facendo uno stretching passivo in cui l’operatore direziona lo spostamento e l’allungamento muscolare senza che la persona metta la sua forza e soprattutto il suo movimento che attiverebbe il muscolo. Quindi lo stretching passivo è molto indicato per tutte le persone che hanno dei risentimenti muscolari e che non riescono da soli a fare determinati allungamenti.

Non ultimo questo trattamento è sicuramente inserito in un contesto sportivo perché dà la possibilità all’operatore di completare un trattamento riallineando tutta la muscolatura.

Dettagli

Inizio:
Ottobre 7, 2023 @ 8:00
Fine:
Ottobre 8, 2023 @ 18:00
Prezzo:
€330
Categoria Evento:

Luogo

Roma
Via Pisoniano, 27
Guidonia, 00012 Italia
+ Google Maps
Phone
3383611164
Torna in cima