Corso Massaggio Base

Home » Eventi » Corso Massaggio Base
Caricamento Eventi

Molto spesso dopo aver ricevuto un buon massaggio o dopo aver ricevuto tanti messaggi che hanno risolto delle problematiche, viene voglia di provare ad imparare e diventare a propria volta massaggiatore.

Cosa fare come primo approccio nel mondo del massaggio?

Iscriversi ad un corso base di massaggio dove vengono spiegate non solo le tecniche e le varie manovre che si possono fare sul corpo di una persona ma viene spiegato soprattutto l’approccio al mondo olistico, quindi al mondo del massaggio per interagire con la persona che riceve il trattamento in maniera globale, valutando tutti gli aspetti della persona e tutte le dinamiche che sono legati ad essa.
Per diventare un massaggiatore non c’è bisogno di caratteristiche particolari o di avere delle doti naturali, tutti possono diventare massaggiatori, tutti possono affinare la sensibilità nelle proprie mani e la sensibilità nell’empatia per l’altra persona; quindi questo corso è aperto a tutte le persone che hanno voglia di entrare in questo mondo ed imparare una tecnica di trattamento corporeo.

Tutti possono diventare dei bravissimi massaggiatori.

In questo primo step viene spiegata sicuramente una tecnica idonea per potere lavorare su un corpo e per avere dei risultati riguardanti il rilassamento, un eventuale scioglimento dei dolori e quindi della muscolatura e un senso di benessere generale di tutta la persona; ma viene spiegato anche come un massaggiatore deve approcciare a questo lavoro, quale sensibilità deve affinare non solo nelle mani ma anche nell’empatia con il cliente.

Perché iniziare da questo massaggio base?

Perché bisogna imparare delle dinamiche funzionali del corpo e delle tecniche di lavoro che rendano un massaggio valido a tutti gli effetti queste tecniche rimarranno nel bagaglio della persona e le porterà con se anche frequentando corsi avanzati. Quindi questo prima approccio è fondamentale.

Soprattutto per questo scegliete una scuola che abbia di riferimento un formatore che insegni da tempo e che soprattutto abbia dei diplomi riconosciuti anche come formazione, non dimenticatevi mai di chiedere un primo colloquio con il formatore per capire se vi sentite a proprio agio e se ritenete opportuno dargli fiducia nella formazione, perché questo è fondamentale per entrare in contatto e per imparare in maniera più semplice e serena il massaggio.
Ci sono dei vantaggi oggettivi in questo primo approccio che a volte vengono dimenticati che sono: l’importanza del rapporto empatico tra due persone, l’importanza del mettere a proprio agio la persona che viene a ricevere il massaggio, imparare a delegare le proprie mani per dare benessere all’altra persona e soprattutto essere sereni e felici di fare un trattamento che siamo certi porterà benessere a chi lo riceve.

Detto questo il corso si svolge in due giornate intensive di corso prevalentemente pratico dove la teoria del corpo e di altre dinamiche del massaggio verrà fatta anche e soprattutto nella pratica, è un corso intensivo di conoscenza anche di sé stessi per rimettersi in gioco nel rapporto con gli altri, rimettersi in gioco anche nel contatto corporeo con le altre persone in un contatto che sia benefico, in un contatto che sia curativo, in un contatto che dia gioia e benessere.

Dettagli

Inizio:
Marzo 9 @ 9:00
Fine:
Marzo 10 @ 18:00
Prezzo:
€320
Categoria Evento:
Torna in cima