Corso Massaggio Decontratturante

Home » Eventi » Corso Massaggio Decontratturante
Caricamento Eventi

Quando si parla di massaggio decontratturante si pensa che sia un massaggio esclusivamente riservato agli sportivi, questo non è vero, ricordiamoci che nel corpo la muscolatura l’abbiamo tutti e non solamente gli sportivi! Il massaggio decontratturante aiuta il risveglio muscolare, aiuta a diminuire qualsiasi dolore legato alla muscolatura che si indolenzisce per un qualsiasi movimento o adattamento al movimento e quindi il massaggio decontratturante si usa per alleviare dolori muscolari e contratture muscolari che possono avere tutte le persone e non solamente gli sportivi o chi pratica sport a livello agonistico.

Detto questo Il massaggio decontratturante è una tecnica avanzata che consigliamo di fare dopo aver effettuato il corso di massaggio base. Per quanto riguarda le manovre abbiamo tutto il percorso del massaggio base per andare a riscaldare le zone del corpo e poi delle manovre specifiche per lavorare sulla contrattura e una dinamica di approccio muscolare con delle manovre specifiche che vanno sempre più in profondità nel muscolo.

Quindi il massaggio decontratturante che cosa fa? Allevia tutte le forme di dolore derivanti da contratture muscolari o destabilizzazioni del muscolo per sforzi eccessivi o problematiche posturali.

L’operatore di massaggio decontratturante imparerà una buona anatomia della struttura muscolare, imparerà che cos’è veramente una contrattura, perché molto spesso non si sa a livello scientifico e anatomico che cosa succeda nel muscolo durante la contrattura; imparando questo impariamo i metodi migliori per poter alleggerire il muscolo e quindi togliere il dolore o l’affaticamento.

Come tutte le tecniche avanzate si entra un po’ più nello specifico del massaggio e nello specifico dell’anatomia muscolare e scheletrica con delle tecniche profonde sulla persona che devono garantire una risoluzione del problema e non un aggravamento dello stesso.

Molto spesso ci troviamo di fronte a massaggiatori sportivi che non sono in grado di gestire situazioni al limite e che creano più danno di quanto già non ce ne sia a livello anatomico e muscolare in questo corso spiegheremo bene fino a che punto è giusto e sano arrivare per togliere una problematica muscolare e dove è necessario sapere che non possiamo lavorare solo ed esclusivamente con la manualità.

È un massaggio molto bello e tecnico, per la mia esperienza molto versatile per qualsiasi problematica riguardante la muscolatura della persona, viene richiesto a livello lavorativo molto frequentemente e viene applicato per tantissime riabilitazioni a livello motorio e per qualsiasi disfunzione muscolare che porti dolorabilità.

Quindi non ultimo, per chi vuole diventare un massaggiatore sportivo è indispensabile integrare questa tecnica essenziale per poter lavorare sulla muscolatura dell’atleta, sapendo cosa fare per aumentare la prestazione sportiva ed evitare infortuni di ogni genere. Quando capita l’infortunio si ha la possibilità di lavorare per riequilibrare tutta la muscolatura e riportare l’atleta nella sua forma migliore.

Dettagli

Inizio:
Settembre 16, 2023 @ 8:00
Fine:
Settembre 17, 2023 @ 18:00
Prezzo:
€330
Categoria Evento:

Luogo

Roma
Via Pisoniano, 27
Guidonia, 00012 Italia
+ Google Maps
Phone
3383611164
Torna in cima